Esercita Unazione Lenitiva, Rinforzante e Protettiva

Cosa Accade alla Pelle Quando Arriva L’estate?

Adessa HyAlo Dayfluid è adatto agli gli uomini e alle donne, presenta un gradevole profumo urban unisex. I suoi risultati son tali da convincere sia le donne che lo usano come base per il make-up, che gli uomini che possono usarlo come fluido curativo e calmante, dopo la rasatura! Questo rimedio della nonna sfrutta le proprietà decongestionanti del cetriolo, utili per sgonfiare le borse sotto gli occhi e ringiovanire l’aspetto della pelle. L’olio di oliva è stato considerato dal tempo degli Egizi ad oggi, oltre che un alimento (tra l’altro, fondamentale e insostituibile nella cosiddetta “dieta mediterranea”), un medicinale e un cosmetico dalle molteplici proprietà. Contiene al terzo posto (al primo c’è l’acqua come sempre) un ingrediente pericoloso (la paraffina, che è un grasso derivato dalla lavorazione del petrolio e che nel tempo si può arricchire all’interno dell’organismo), al settimo posto e al sedicesimo posto (ma la crema contiene ancora molti ingredienti, non siamo neppure a metà) addirittura due componenti altamente pericolosi come il cyclomethicone e il dimethicone, a cui si aggiungono in posizioni intermedie tra i due altri due componenti pericolosi, e dopo, altri tre componenti pericolosi e due potenzialmente pericolosi.

Si tratta di marche tedesche (a quanto ne so in Italia siamo ancora un po’ indietro in questo senso e, soltanto a seguito del SANA di Bologna di quest’anno -2003- è stata manifestata l’intenzione di presentare un protocollo nazionale - a certificazione AIAB- per i prodotti cosmetici e per l’igiene naturali e da agricoltura biologica), ma, soprattutto alcune, facilmente reperibili anche in Italia. • Stadio I e Stadio II comprendono melanomi primitivi che ancora non hanno dato metastasi. Nel 1994, in un campione di 16 bagnoschiuma/lattebagno per bambini, 26 shampoo bebé, 13 oli bebé, 32 creme bebé, 17 lozioni bebé e 13 salviettine (queste ultime sono state giudicate non raccomandabili, perché contengono sostanze chimiche dannose), risultò che, in tanti bagnoschiuma e purtroppo anche in tante https://farmaciperpelle.com/elocon.html creme, vi erano presenti degli emulsionanti dermoirritanti che possono penetrare nel corpo attraverso la pelle. Non bisogna poi dimenticarsi di acquistare creme solari nuove ogni estate: un prodotto aperto da mesi, infatti, diventa inefficace. Maschere e oli vari, sia acquistati che fai da te, possono essere anche usati a scopo preventivo l’ideale sarebbe, infatti, utilizzarli almeno una volta ogni due settimane anche quando le screpolature non sono particolarmente evidenti.

Non va mai dimenticato, infatti, il cosiddetto ‘limite estremo di tolleranza’ di sostanze tossiche che il nostro organismo può assorbire e sopportare (le cui fonti sono molteplici: inquinamento dell’aria e dell’acqua, vernici, abbigliamento, inquinamento degli alimenti, ecc.), e oltre il quale l’organismo si ammala, anche molto gravemente (si va dal semplice eczema alla rinite cronica, dall’asma acuta alle forme tumorali): “Nel sangue umano e nel tessuto adiposo sono state trovate più di 400 sostanze chimiche tossiche. Inoltre WELEDA propone una linea davvero ottima di dentifrici, sia per adulti sia per bambini (senza sostanze chimiche e senza SLS). Anche se non ci fosse alcuna certezza che queste sostanze chimiche (in così massicce quantità) possano essere pericolose, io non mi sentirei di spalmarmele sul corpo e infilarmele in bocca quotidianamente. SANOLL. I prodotti della SANOLL, anche se meno vari rispetto a quelli della WELEDA, spiccano per la loro altissima qualità pur nell’estrema semplicità della loro composizione, che ne decreta con assoluta certezza l’innocuità e che permette di raggiungere percentuali di elementi da agricoltura biologica ineguagliabili (in alcuni casi anche il 97%), oltre che per l’ottimo prezzo. È sicura al 100% e si trova in alcune farmacie e in molte erboristerie e supermercati di alimenti da agricoltura biologica oltre che sul catalogo I Piccolissimi (vedi sopra).

LOGONA, che, anche se non diffusissima (ma la si può trovare in alcune erboristerie e reparti erboristici di supermercati naturali oltre che sul catalogo I Piccolissimi), offre, oltre ad altri prodotti, una linea ricchissima per il make-up. Si trova facilmente in molte erboristerie e supermercati di alimenti da agricoltura biologica oltre che sul catalogo I Piccolissimi. Sto parlando delle più comuni marche, quali The Body Shop, Erbolario, Seres, ecc., presenti anche sugli scaffali dei negozi di alimenti da agricoltura biologica. Sono tutti prodotti privi di alcool, profumi artificiali, derivati di origine animale o additivi chimici e tutti gli ingredienti base della formula provengono da agricoltura biologica. Anzi, dirò di più, i prodotti per neonati e bambini, di solito pubblicizzati per la loro delicatezza, presentano i medesimi orribili ingredienti di quelli per gli adulti. La prima cosa che possiamo fare è andare ad eseguire un’esfoliazione delicata per rimuovere tutte le impurità e le tossine raccolte durante la giornata ed espulse attraverso il sudore. Soprattutto se si fa sport all’aperto non possiamo dimenticare, dopo la doccia, di detergere il viso e soprattutto di utilizzare il tonico, che contribuisce a purificare l’epidermide, e a ridurre i pori che si sono dilatati durante lo sforzo fisico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *